CURA DEI GIOIELLI
UNA SEMPLICE LUCIDATURA PER FARLI RINASCERE...
L’Argento 925 ed il bronzo giallo sono leghe metalliche che reagiscono in maniera diversa a seconda delle condizioni climatiche e del grado di acidità della pelle di chi li indossa. Necessitano di cure, ma sono eterni! Temono l’umidità, soprattutto se usati poco o se lasciati sporchi nel cassetto.
Qualora dovessero perdere l’originale lucentezza, è possibile utilizzare qualsiasi comune prodotto in crema specifico per argento e bronzo. Dopo aver steso il prodotto con un piccolo spazzolino, strofinare e rimuovere tutto il prodotto con un del cotone asciutto fino a rimuovere tutta l’ossidazione. Infine sciacquare con acqua fredda e sapone ed asciugare molto bene.
In questo modo i gioielli Chio torneranno lucenti ogni volta all’infinito!
LUCIDIAMO I TUOI GIOIELLI...
Saremo felici di lucidare gratuitamente i tuoi gioielli Chio ogni volta ne avrai bisogno. Vieni nel nostro Atelier ed in pochi giorni te li restituiremo come nuovi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI...
È buona abitudine togliere il gioiello in spiaggia, in piscina e quando si fa sport.
È consigliabile riporre i gioielli asciutti dopo averli puliti da residui di profumi e cosmetici ed evitare il contatto con prodotti aggressivi per la pulizia della casa.
L’argento 925 e il bronzo giallo reagiscono in maniera diversa a seconda del Ph e acidità della pelle di chi li indossa e possono lasciare un alone sulla pelle, in quanto sono leghe metalliche contenenti una piccola percentuale di rame. Questo è assolutamente normale, non capita a tutti ma può capitare. Non è ne’ dannoso ne’ allergizzante perchè il rame, contenuto nel bronzo e nell’argento, è un materiale assolutamente sicuro. Basta lavare la pelle con acqua e sapone.
I metalli che utilizziamo per le nostre fusioni a cera persa sono privi di nickel.